DOSSIER MAZZARINO CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2027

DOSSIER DI CANDIDATURA DI MAZZARINO A CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2027


Mazaris, il grano e le identità plurali”, questo è il titolo del dossier di candidatura del Comune di Mazzarino a Capitale italiana della Cultura 2027, ideato e redatto dal Direttore di progetto Roberto Grossi insieme al Team di Globart.

L’obiettivo del progetto generale è innescare un vero e proprio riscatto del territorio, partendo dalla riscoperta delle proprie radici antiche e coltivandole per generare i frutti più fecondi.
Il dossier racchiude numerosi progetti ambiziosi, ma con obiettivi concreti e raggiungibili, nati da una meravigliosa sinergia e collaborazione con cittadini e imprenditori locali.

Con questo progetto, Mazzarino punta non solo a ottenere un riconoscimento prestigioso, ma soprattutto a trasformare il territorio in un modello di cultura partecipativa e innovazione sostenibile, rafforzando il senso di comunità e proiettandosi verso un futuro ricco di opportunità.

In occasione dell’invio della candidatura al Ministero, il Direttore del progetto ha presentato le linee, i contenuti e gli obiettivi del dossier ai cittadini mazzarinesi, che hanno accolto con entusiasmo le proposte.



Per maggiori informazioni visita il